LE 3 FUNZIONALITÀ DI FACEBOOK CHE HANNO ATTIRATO LA NOSTRA ATTENZIONE NEGLI ULTIMI 2 MESI:

Nell'articolo di oggi vi presentiamo 3 delle nuove funzionalità su Facebook negli ultimi 2 mesi che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione.

Usare i Post di Instagram e le Stories come pubblicità:

Una delle tattiche più popolari delle ads su Facebook e Instagram di Alberto è stata quella di ottenere centinaia o migliaia di "Mi piace", "condivisioni" e "commenti" sul suo annuncio. 

In breve, l'idea era di creare un post organico, utilizzarlo come annuncio in una campagna a interazione e quindi utilizzare lo stesso post in una campagna di conversione.

Questa era una tattica che potevamo implementare solo con i nostri post di Facebook, ma grazie al recente aggiornamento di Facebook, ora possiamo fare lo stesso con i nostri feed di Instagram e con le stories! 

Il percorso per scegliere la nostra pubblicazione su Instagram è lo stesso della nostra pubblicazione su Facebook.

Invece di "Crea annuncio", selezioniamo "Usa post esistente"

Clicca su "Post Esistente"

Ed eccolo qui, a destra dell'opzione "Pagina Facebook"

Quindi, se hai un post di Instagram che ha funzionato particolarmente bene per te, puoi dargli maggiore visibilità e usarlo come annuncio. Sappiamo che non tutti hanno questa opzione disponibile, ma è solo questione di tempo. Per leggere il link ufficiale di Facebook, clicca qui.

Facebook Pay

Facebook ha iniziato a implementare gradualmente Facebook Pay in tutto il mondo. Questo strumento ci consentirà di effettuare pagamenti su Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp. 

Attualmente, oltre a Stati Uniti e Tailandia, è disponibile solo per i pagamenti su Facebook, quindi non perdere tempo a cercare questa opzione sul resto delle app.

Per qualche motivo è davvero difficile scoprire online come impostare questo metodo di pagamento e Facebook ha ritenuto opportuno saltare la spiegazione. 

Una volta che lo sai, è semplice come andare sul tuo profilo Facebook

> Impostazioni e privacy> Facebook Pay, che dovrebbe apparire in basso a sinistra:

Una volta dentro, puoi vedere chiaramente dove puoi aggiungere la tua carta di credito / debito o l'account PayPal:

E ora la domanda da un milione di dollari: cosa compro con questo? 

Secondo Facebook e il 99% degli articoli su Google che hanno riciclato le loro notizie più e più volte e non si sono nemmeno presi la briga di provare lo strumento, puoi "fare acquisti al Marketplace, donare a cause e ONG, comprare giochi, eventi biglietti e contenuti premium su Facebook Watch".

Cosa succede in realtà? 

Che difficilmente troverai posti dove usare questo metodo di pagamento poiché o non li conosci, o non li usi (esempio, Facebook Watch) o la possibilità di offrire l'acquisto/transazione non è ancora implementata da Facebook, il che ha reso tutto ciò che riguarda Facebook Pay molto confuso in questo momento.

L'unica utility con cui potremo iniziare a utilizzare Facebook Pay (sempre, in maniera molto graduale) è per gli eventi promossi all'interno della piattaforma, argomento che tratteremo in seguito.

Insomma, sebbene Facebook Pay abbia un enorme potenziale e futuro, quel futuro non è ancora arrivato. Per leggere l'articolo ufficiale di Facebook, clicca qui.

Monetizza gli eventi di Facebook, su Facebook

Facebook ha iniziato a implementare la possibilità di addebitare gli eventi che creeremo sulla piattaforma stessa. 

Come lo faranno? 

Come sempre, gradualmente, molto gradualmente e con molti requisiti. 
Nonostante ciò, è un'ottima notizia per qualsiasi professionista che offra un servizio.

Il processo è davvero semplice: crei un evento, stabilisci un prezzo, promuovi l'evento con campagne pubblicitarie, fai il check out e fai l'evento. 

La necessità di questo strumento è aumentata notevolmente da COVID-19, quindi è assolutamente il benvenuto per le centinaia di migliaia di piccole imprese che possono offrire un servizio da remoto.

Molti ritengono che Facebook sia ormai una piattaforma morta, e si sbagliano di grosso. Facebook è più viva che mai e se fate business dipendete ancora da questa enorme piattaforma che detiene i dati migliori per trovare i clienti delle vostre attività.

Per capire come lavorare in serenità su facebook, fare advertising senza essere bannati, avere business manager/account pubblicitari infiniti e molto altro, nel pulsante qui sotto potete accedere alla nostra guida "Facebook Ads Secrets" con tutti i segreti che stanno complicando le tue campagne e la diffusione dei tuoi prodotti/servizi/opportunità.